Richieste online

Benvenuti nella procedura di invio di richieste di contributo alla Fondazione.
Vi ricordiamo che la Fondazione valuterà solo le richieste inviate attraverso questa procedura. Le richieste inviate con altre modalità non verranno considerate. Potete verificare se possedete i requisiti per la presentazione di una richiesta consultando il Regolamento dell'Attività Istituzionale.

PRIMO ACCESSO:
Per inviare una richiesta al vostro primo accesso vi chiediamo di registrarvi cliccando sul pulsante "Richiesta di Accreditamento". Dopo aver confermato il vostro accreditamento cliccando nel link presente nella mail di conferma che vi verrà inviata, avrete accesso alla vostra area riservata dalla quale potrete inviare le richieste di contributo. Potrete accedere alla vostra area riservata in qualsiasi momento per:

• inviare nuove richieste
  • consultare le richieste inviate in passato
  • modificare i dati del vostro ente.

BANDI:
fate riferimento a quanto previsto nei rispettivi Regolamenti.

RICHIESTE LIBERE (presentate al di fuori dei bandi):
Scarica qui la Guida Pratica per la compilazione.
Attenzione: le richieste di contributo devono riguardare iniziative coerenti con le linee di intervento definite dal documento programmatico 2020.
Per i progetti con importo superiore a Euro 100.000,00 verrà richiesto, di norma, un cofinanziamento minimo del 40% e l’importo erogabile dalla Fondazione verrà fissato, di norma, entro il limite massimo di Euro 200.000,00. Il contributo della Fondazione potrà includere eventuali e pertinenti spese di gestione e personale dipendente entro la misura massima del 20% del costo complessivo del progetto.
Un medesimo progetto potrà essere sostenuto, di norma, per un massimo di tre edizioni, a decorrere dal 2019.

SOTTOSCRIZIONE DELLE CONVENZIONI/ACCETTAZIONI E RENDICONTAZIONI DEI PROGETTI:
Scarica qui la Guida alla Convenzione/Accettazione e alla Rendicontazione.