Help online

CHI PUÒ CHIEDERE UN CONTRIBUTO?
Il Regolamento dell'Attività Istituzionale della Fondazione (art. 15 e 16) definisce i requisiti dei soggetti che possono essere destinatari dei contributi.

Possono accedere ai contributi della Fondazione solo gli enti che rientrano nelle seguenti tipologie:

• soggetti pubblici o soggetti privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica, nonché imprese strumentali, costituite ai sensi dell'art.1, comma 1, lett. h) del D.Lgs. n.153/1999;
  • cooperative sociali di cui alla Legge n.381/1991;
  • imprese sociali di cui al D.Lgs. n.155/2006;
  • cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
  • altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, ma iscritti nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato o delle Associazioni di Promozione Sociale, ovvero nel Registro delle Società e Associazioni sportive dilettantistiche istituito presso il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Non possono ricevere contributi dalla Fondazione:

• persone fisiche (con l’eccezione di borse di studio o di ricerca che vengono assegnate tramite bandi e con selezione realizzata da apposite commissioni);
  • imprese con fini di lucro (escluse in ogni caso le imprese strumentali e i soggetti di cui alle lettere b), c) e d) dll' art. 15, comma 2 del Regolamento dell'Attività Isitutzionale);
  • partiti o movimenti politici, fondazioni ed enti che perseguono, anche indirettamente, scopi politici organizzazioni sindacali o di patronato e associazioni di categoria;
  • soggetti che non rispettano le previsioni del Codice Etico e Comportamentale.

Le richieste di contributo devono essere sottoposte alla Fondazione dal Legale Rappresentante dell'ente richiedente.

PRIMO ACCESSO ALLA PROCEDURA ONLINE
Per accedere alla vostra area risevata, da cui poi potrete inviare le vostre richieste di contributo alla Fondazione, vi chiederemo inviare una richiesta di accreditamento alla Fondazione inserendo i seguenti dati:

• il nome del vostro ente o organizzazione;
  • il codice fiscale del vostro ente o organizzazione;
  • il nome, cogmone e l'email del Legale Rappresentante del vostro ente o organizzazione.
  • la vostra password di accesso.

Una volta inviata la richiesta di accreditamente vi verrà inviata una mail con un link: cliccando sul link confermerete il vostro accreditamento e potrete entrare nella vostra area riservata per compilare la vostra anagrafica e le richieste di contributo.

INVIO DELLE RICHIESTE DI CONTRIBUTO
Per inviare una richiesta di contributo alla Fondazione è necessario:

• verificare sul Documento Programmatico Annuale se il progetto per cui si chiede il sostegno sia coerente con le linee di intervento della Fondazione;
  • compilare tutti i campi obbligatori - segnalati con il simbolo (*) - che riguardano l'anagrafica dell'ente richiedente e il progetto per il quale si chiede il contributo;
  • inviare la richiesta alla Fondazione dopo che il sistema avrà verificato la correttezza delle informazioni inserite (cliccando sul pulsante "Verifica dati e invia" e successivamente sul pulsante "Invia richiesta").
  • quando la richiesta sarà andata a buon fine verrà inviata all'indirizzo del Legale Rappresentante una e-mail di conferma

Accedendo all'area riservata con il vostro nome e la vostra password potrete:

• consultare in ogni momento le richieste di contributo già inviate (consultando "Le mie richieste");
  • iniziare la compilazione di nuove richieste di contributo (cliccando su "Nuova Richiesta");
  • modificare e completare richieste di contributo salvate e non ancora inviate (consultando "Le mie richieste").

TEMPISTICHE DI INVIO DELLE RICHIESTE E DI RISPOSTA DELLA FONDAZIONE
Le richieste di contributo possono essere presentate alla Fondazione in qualsiasi momento dell’anno. La Fondazione valuterà le richieste pervenute e darà una risposta con le seguenti scadenze:

• 30 giugno 2017 per le richieste pervenute tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2017;
  • 31 ottobre 2017 per le richieste pervenute tra il 1° maggio e il 31 agosto 2017;
  • metà marzo 2018 per le richieste pervenute tra il 1° settembre e il 31 dicembre 2017.

CAMBIO DI DATI DELL'ENTE E DELLA PASSWORD
Vi ricordiamo di verificare sempre i dati relativi al vostro ente prima di inviare una richiesta di contributo. Qualora vogliate modificare i dati della vostra anagrafica (ad esempio modificare il nome del Legale Rappresentante) potete accedere alla sezione "Dati ente/Legale rappresentante" Se desiderate cambiare la password potete farlo accedendo alla sezione "Profilo/Cambia password"

CODICE FISCALE GIÀ PRESENTE NEI NOSTRI ARCHIVI
Nel caso in cui in fase di richiesta di accreditamento il sistema vi segnali che il codice Fiscale del vostro ente è già inserito nei nostri archivi significa che la vostra organizzazione è già registrata. Per informazioni è possibile contattare la Fondazione inviando un'email a istituzionale@fondazionecariparo.it